Yoga e oli essenziali

Conosci gli oli essenziali

Quando respiriamo, le molecole che trasportano gli odori attivano dei recettori posti nella cavità nasale; questi recettori trasmettono ai nervi degli impulsi che raggiungono rapidamente i bulbi olfattivi situati nel cervello e connessi con il sistema limbico, ovvero il sito della memoria, delle emozioni, dell’umore e dell’eccitamento sessuale. 

Ma le essenze possono davvero curare?
Secondo i più accreditati aromaterapeuti alcune sostanze sarebbero in grado di curare disturbi fisici ed emotivi comuni. Per sedare il mal di testa o per calmare uno stato di irritabilità può essere utile inalare olio essenziale di menta; contro sintomi da raffreddamento o per infondere quiete può essere di giovamento l’olio essenziale di pino cembro. In ogni caso, consigliamo di sperimentare direttamente su voi stessi l’efficacia e la potenza del vostro olfatto. 


PRATICA YOGA e OLI ESSENZIALI con Martina Bottazzi

Un incontro pensato per chi vuole integrare nella propria vita e nella pratica yoga l’utilizzo degli oli essenziali per stare bene in modo naturale! Con gli oli impariamo ad aprire i sensi e a supportarci nella vita di tutti i giorni, sperimentando e divertendoci. Ogni essenza è un dono della natura con diverse proprietà terapeutiche, profumazioni e ogni olio lavora in modo diverso per riequilibrare le nostre emozioni.

In questo workshop conosceremo insieme alcuni degli oli di base con un’azione bilanciante sul nostro umore:

    Lavanda
    Menta
    Balance (miscela)
    Breath (miscela)

Gli oli utilizzati sono puri e vengono applicati sul corpo in quantità minime, sulla nuca, sulle tempie, sul petto, sulle piante dei piedi… Dopo aver fatto esperienza degli oli, li integriamo in una pratica yoga dinamica adatta a tutti i livelli.

SABATO 10 MARZO 2018 ORE 17-19

ISCRIZIONE 25€ PRENOTA