Posso fare Yoga in gravidanza?

Lo Yoga in gravidanza è un ottimo modo per sostenere il proprio corpo e il corpo in formazione del bimbo. Aumenta la forza e la mobilità, favorisce la circolazione e aiuta con collo e mal di schiena che possono verificarsi a causa di un aumento di peso. Lo Yoga prenatale aiuta anche a mettersi in contatto con il proprio respiro, essendo la respirazione uno dei più grandi componenti nel travaglio e nel parto. Ci sono alcune precauzioni da prendere, è bene quindi parlarne con il tuo medico e far sapere all’insegnante che sei incinta, soprattutto se sei nel primo trimestre.

Il focus nelle classi di Yoga prenatale cambia rispetto ad una classe di Yoga normale: l’attenzione si sposta sulla preparazione del  corpo e della mente al parto e sulla connessione con il proprio bambino. Si impara a utilizzare il respiro per rilasciare le tensioni fisiche e mentali, si rafforzano la muscolatura degli arti e della schiena per sostenere una buona postura.  In questa fase di cambiamento fisico, è importante imparare a mantenere un atteggiamento positivo per liberare la mente dagli stress della gravidanza.

Casa Yoga offre corsi di yoga prenatale, con una pratica attiva, in piccoli gruppi, che rispondono alle esigenze specifiche della gravidanza. In aggiunta puoi seguire le lezioni di Yin Yoga, Restorative e Gentle Flow con le modifiche che ti proporrà l’insegnante.

Maggiori info sul nostro corso yoga in gravidanza.