Silvia Girardi ha un background interdisciplinare nel campo della crescita personale attraverso pratiche filosofiche, fisiche ed artistiche. È un’artista ed educatrice teatrale con oltre 25 anni di esperienza e un’insegnante Yoga certificata. Insegna Hatha, Vinyasa, Yin, Restorative, Meditazione da oltre 15 anni, continuando ad approfondire il proprio metodo attraverso un approccio somatico di integrazione. Ha guidato centinaia di praticanti nell’esplorazione fisica e mentale con l’obiettivo di promuovere benessere e consapevolezza nella collettività.
Inizia a praticare Yoga nel 2000 a San Francisco, dove vive per 12 anni. Studia con i più importanti maestri dello yoga contemporaneo: Richard Rosen, Ramanand Patel, Jason Crandell, Judith Lassater, Scott Blossom, Sarah Powers. Per 8 anni vive un’esperienza di vita comunitaria in California legata agli insegnamenti spirituali di G. Gurdjieff. È una studentessa dello Zen dal 2008 sotto la guida di Tenshin Reb Anderson del San Francisco Zen Center, dove pratica la vita del monastero per 4 anni. Trasferitasi a Milano nel 2014 fonda il centro Casa Yoga, che diventa in pochi anni un luogo di riferimento nella città, e nel 2020 inaugura una nuova sede a Verona.
Silvia continua a perfezionarsi attraverso la pratica e lo studio per offrire ai suoi studenti un insegnamento aggiornato. Nel 2024 ha completato una formazione insegnanti di 300 ore con Jason Crandell, una delle figure più rinomate nello Yoga contemporaneo internazionale e suo maestro principale dal 2006.
Le sue classi sono accessibili a tutti e mettono al centro il benessere globale della persona per un’esperienza di consapevolezza profonda. Creare uno spazio sicuro e accogliente per ogni praticante è una delle sue priorità, per permettere a ciascuno di esplorare la propria pratica in un ambiente sereno e privo di giudizio. Intende trasmettere ai suoi studenti non solo le tecniche yoga per un corpo in equilibrio, ma anche strumenti per migliorare la qualità della vita attraverso il benessere interiore.