Massaggi
Scopri i benefici del massaggio
Anche pochi minuti di tocco possono renderci consapevoli di dove siamo e di quali sono i nostri bisogni. Con il massaggio si torna al corpo e al sentire e l’effetto rigenerante è istantaneo. Il massaggio è il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore e la stanchezza: appoggiare le mani sulla parte del corpo che duole è un gesto istintivo che si perde nella notte dei tempi. Suggeriamo di bilanciare la pratica Yoga con la conoscenza profonda del corpo e i meccanismi di rilascio delle tensioni muscolari.
Massaggio Thai Yoga
Il corpo viene manipolato e allungato in modo profondo, con una cadenza molto lenta, dando enfasi allo stretching, così da portare il ricevente ad assumere posizioni simili ad uno yoga passivo. Sollecita il sistema immunitario, promuovendo la liberazione di tossine dalle cellule; riattiva e favorisce la circolazione venosa e linfatica e contribuisce a riallineare la postura del corpo. Si pratica il TYM per ottenere un rilassamento profondo, migliorare la flessibilità, riequilibrare le energie rimuovendo eventuali blocchi. Viene eseguito a terra su di un futon. Il ricevente indossa vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti.
-
Aiuta a rilasciare tensioni muscolari profonde
-
Promuove il flusso sanguigno
-
Azione di rilassamento e riequilibrio generale, che aiuta a tenere sotto controllo lo stress quotidiano generatore di ansia, insonnia e disequilibri del sistema nervoso
-
Azione di disintossicazione e drenaggio dei liquidi
Shiatsu rilassamento e percezione profonda
Lo Shiatsu è una tecnica delicata e allo stesso tempo intensa che si basa sulla pressione esercitata dalle mani in modo progressivo e calibrato su tutto il corpo, senza generare dolore. L’operatore si muove nell’ambito delle possibilità fisiche del ricevente, con sensibilità e disponibilità ne percepisce le reazioni, cosciente del fatto che queste possono rispecchiare tanto la sfera fisica quanto la sfera psichica ed emotiva della persona. Pressioni, mobilizzazioni e variazioni di ritmo offrono stimoli che rendono l’esperienza molto diversa da un normale massaggio. Per uomini e donne di tutte le età, lo Shiatsu offre, per chi desidera coglierne il senso più profondo, un’opportunità di autoascolto. L’esperienza rilassante del trattamento regala benefici immediati rivitalizzanti, crea distensione, allevia dolori muscolari e posturali agevolandone la scomparsa.
Shiatsu per la gravidanza
I molti cambiamenti fisici ed emozionali che caratterizzano la gravidanza portano amore e desiderio verso il nuovo bambino, ma spesso anche disagi psicofisici e paure. Lo Shiatsu, che lavora sul piano energetico e non è invasivo, lavorando sui punti di agopuntura tramite leggere digitopressioni, può aiutare ad alleviare molti di questi disturbi: dona un rilassamento psico-emozionale e offre benefici a livello muscolare/strutturale (mal di schiena e collo), mitiga la nausea, migliora il sonno e i problemi di ansia, digestione, circolazione. Inoltre aiuta il bambino a trovare la posizione ottimale durante il travaglio.
Il trattamento Shiatsu dà al ricevente una sensazione di rilassamento ed al tempo stesso una salutare stimolazione che sollecita e rafforza la capacità di auto-guarigione dell’individuo. Il tocco specifico dello Shiatsu sostiene l’energia vitale nel suo fluire, aiuta ad armonizzare gli squilibri, agisce in profondità a tutti i livelli (fisico, emozionale, mentale, spirituale) e permette di entrare in contatto con le proprie risorse interiori. Agisce anche come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie. Si pratica vestiti e sdraiati su un futon. A Casa Yoga proponiamo lo Shiatsu del Maestro Shizuto Masunaga.
Tariffe
- Massaggio Thai Yoga e Shiatsu
60 min. 65€
Cancellazione 24 ore
*** Si prega di arrivare 10 minuti prima per cambiarsi (abiti comodi, calzini, a stomaco vuoto)
Shiatsu
Disciplina nata in Giappone che ha radici nella Medicina Tradizionale Cinese e nella Filosofia Zen. L’ideogramma significa: shi = dito/dita atsu = pressione/premere. È una tecnica manuale che agisce mediante pressioni effettuate con pollici, palmi delle mani, gomiti e ginocchia lungo le linee dei Meridiani energetici, canali che veicolano il Ki (Energia Vitale). Lo stress, i traumi fisici e psicologici possono modificare o impedire il libero fluire del Ki e quindi alterare il nostro benessere. La pressione lungo le linee energetiche e le tecniche di stiramento e rotazione servono a rilassare la tensione muscolare, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo.