Gloria è diplomata come insegnante di Yoga presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa dove consegue una formazione triennale sotto la guida del Maestro Maurizio Morelli (con oltre 500 ore di frequenza) e presso l'Accademia Italiana Fitness si certifica come insegnante di Mat Pilates. La sua formazione è in continua evoluzione grazie ai workshop seguiti e alla continua pratica sotto la guida di diversi maestri italiani e stranieri. L'ascolto del corpo, in un'ottica di conoscenza sempre più profonda di sé e di crescita personale, è ciò che guida le sue classi. La sua più grande soddisfazione è riuscire a trasmettere a chi la segue la passione per la pratica quotidiana secondo l'insegnamento che ha ricevuto, non tralascia mai nelle sue classi un'attenzione particolare alle tecniche di respirazione consapevole, in quanto convinta che solo imparando a governare il proprio respiro si raggiunge il pieno controllo sul proprio corpo e sulla propria mente.
Archive for: Insegnanti

Antonella Bianco
Antonella è un'insegnante certificata Yoga Alliance. Si forma nell’Ashtanga Vinyasa Yoga, pratica che segue con dedizione e passione dal 2010, affiancando la sua maestra nell’insegnamento e studiando con grandi maestri internazionali come Simona Brusoni, Lino Miele, Kristina Karitinou, Kathy Cooper, Rosa Tagliafierro e David Robson. È insegnate certificata di Yoga per la gravidanza e il post parto e Yoga per Bambini. Negli ultimi anni comincia un nuovo percorso di studi, incentrato sui principi chiave della scienza ayurvedica applicati allo Yoga e la meditazione. Parallelamente approfondisce lo studio dell’Hatha e Vinyasa Yoga con Monic Mastroianni e Nico Luce. Yoga per Antonella significa consapevolezza, cioè riconoscere la propria natura più profonda e lasciarla libera di fluire, con dolcezza, comprensione e attenzione.

Arianna Panacea
Si forma presso la scuola di yoga integrale di tradizione tantrica Hari-Om, scelta per l’approccio non dogmatico e versatile verso la pratica. Arriva allo yoga dopo anni di lavoro su se stessa, attraverso la ginnastica ritmica e la danza, da cui apprende la disciplina, il ritmo e l’ascolto del corpo che oggi si amplificano e si uniscono nella pratica. Queste radici unite all’amore per lo yoga trovano la massima espressione nello stile che sceglie di insegnare, ovvero il Vinyasa, nel quale movimento e respiro si uniscono in un unico flusso che libera la mente e le emozioni.

Sara Martinuz
Sara si forma presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa di Maurizio Morelli che propone un approccio all’insegnamento morbido ma preciso, rispettoso dei limiti individuali e, allo stesso tempo, capace di valorizzare le potenzialità di ciascun praticante. Durante un soggiorno spirituale ad Assisi, si avvicina all'Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, che la guida verso una pratica interiore volta ad accrescere la consapevolezza di sé. Continua ad approfondire la pratica personale e il metodo di insegnamento sotto la guida di insegnanti italiani e stranieri e recentemente ha intrapreso la formazione di Restorative Yoga e di Yoga in gravidanza e post parto. Propone una pratica attenta ai bisogni individuali che stimola il praticante a vivere lo Yoga anche al di fuori del tappetino.

Ilaria Tarallo
Ilaria si forma presso il CentrOlistico di Milano con un diploma che la certifica istruttrice di Ashtanga Vinyasa (200h) e di Yin Yoga (80h). La sua formazione è continua, la sua forte passione per lo Yoga la spinge a studiare e praticare diversi stili: Ashtanga, Vinyasa, Rocket Vinyasa, Hatha, AcroYoga, grazie a lezioni e workshop di maestri nazionali ed internazionali quali Max Gandossi, Christiane Terrone, Talia Sutra, Carson Clay, Ramesh Shetty, Tiago Rocha. Dice di sé: “Comprendere il concetto di Unione che sta alla base dello Yoga mi ha regalato una vita in cui mi riconosco. Praticare mi permette di conoscermi, insegnare mi permette di donare.

Valentina Vecchi
Da oltre 10 anni sono vicina ai principi della medicina tradizionale cinese per il benessere fisico personale e alle tecniche di meditazione del Tai Chi Chuan. Nel 2014 avviene il mio incontro con lo yoga e da quel momento in poi diventa parte integrante della mia vita. Frequento corsi di Vinyasa Flow, Ashtanga Vinyasa, Centered Yoga, Iyengar, Kundalini e Dharma Yoga. Completo la formazione di 200hr a Milano e inizio il mio percorso d’ insegnamento per gruppi, privati, aziende e palestre. Durante le mie lezioni il focus viene dato all’importanza del momento Presente, rimaniamo collegati all’Adesso che è l’unico momento che esiste, tramite l’aiuto di tecniche di Pranayama (respirazione), Asana (posizioni), Mantra (suoni ripetuti), Yoga Nidra (sonno dinamico); in questo modo in nostro corpo va a ritrovare il rilassamento, l’armonia dell’essere che è sua per natura.