Parto positivo

LOGO

PROSSIMO WORKSHOP: CICLO DI 5 INCONTRI
Lunedì 20-27 novembre, 4-11-18 dicembre 2017
Ore 18:45-20:45

 

COS’È IL PARTO POSITIVO un progetto di comunicazione e informazione su parto dolce e genitorialità consapevole rivolto a genitori in attesa. Neuroscienze + hypnobirthing: conoscenze e strumenti per scegliere in modo informato e mantenere la calma, al parto e nella vita con i nostri bambini.

COS’È HYPNOBIRTHING
Nato in America e UK, dove negli ultimi 10 anni si è diffuso capillarmente entrando ufficialmente nelle tecniche di gestione del travaglio considerate più efficaci, Hypnobirthing è un approccio al parto interamente basato sulla fisiologia femminile e le interazioni ormonali tra utero e cervello. Attraverso tecniche specifiche di rilassamento e informazioni complete, offre ai genitori strumenti per fare scelte informate e sviluppare un rapporto consapevole e rilassato col proprio corpo. Le condizioni indispensabili per un parto dolce.

Si tratta di un laboratorio di circa 10 ore

Il Parto Positivo  è un blog e un programma di educazione parentale che combina il metodo Hypnobirthing (un nome hippy per un approccio al parto invece molto logico, estremamente efficace e diffusissimo qui in UK dove viviamo) con elementi di neuroscienze. L’obiettivo è equipaggiare te (e il futuro papà) con una cassetta degli attrezzi semplice, completa e molto efficace che vi permetta di 1) vivere gravidanza, parto e genitorialità in modo estremamente rilassato e 2) essere certi di compiere scelte informate conoscendo tutte le opzioni.

Il laboratorio si divide in 5 moduli
1) Fisiologia del parto: utero e cervello, se li conosci li fai lavorare in maniera ottimale.
2) Pratica Hypnobirthing per ottimizzare fisiologia e biochimica in gravidanza e al parto.
3) Il contesto sanitario italiano: tutto quello che serve sapere per fare scelte davvero informate.
4) Elementi di educazione prenatale: comprendere l’interazione emotiva, fisiologica e psicologica tra mamma e bambino in gravidanza
5) Post-parto: come accogliere al meglio il tuo bambino e prepararsi a diventare genitori grazie alle Neuroscienze.

Il contributo è di 189€ 
per la coppia (la presenza del futuro papà è molto raccomandata ma non obbligatoria). Se insieme a te si iscrive anche una tua amica avrete uno sconto.
L’iscrizione include: corso completo + incontro post parto di condivisione delle esperienze (da definirsi sulla base della disponibilità delle partecipanti), il libro del Parto Positivo “I miei 4 trimestri – Esercizi di positività”, MP3 dei rilassamenti, 10% di sconto su consulenze individuali pre e post parto.
Per informazioni e iscrizioni sul prossimo workshop contattaci

 

parto_positivo_casa_yoga_milano_workshop

CHI SIAMO
Cecilia Antolini (Como 1980), PhD Filosofia, Insegnante Hypnobirthing. Vive e lavora a Londra con marito e 2 figli.
Silvia Dalvit Ménabé (Trento 1983), Psicologa PhD Neuroscienze, Creatrice del programma di educazione genitoriale Babybrains™ Vive e lavora a Londra con marito e 3 figli.
Marianna Addonizio (Avellino 1980), Educatrice Il Parto Positivo, Consulente alla Pari in Allattamento e Educatrice perinatale in formazione. Vive e lavora a Milano, con il marito e una figlia.

IL PARTO POSITIVO è un blog, una pagina facebook e offre incontri e laboratori via Skype. A Milano, la nostra sede è CASA YOGA.