Corso yoga base


Casa_Yoga_Milano_Corso_Yoga_Base_w
Il Corso Yoga Base per principianti di 8 incontri è un ottimo modo per iniziare!

È rivolto a chi si avvicina allo Yoga per la prima volta, a chi desidera rivedere le basi o cerca un nuovo approccio alla pratica. Il programma include: principi fondanti della respirazione, postura, potenziamento muscolare, allineamento delle principali posture di base/asana, pratica di semplici sequenze dinamiche sincronizzate al respiro/saluto al sole.

A Casa Yoga dedichiamo molta cura nell’insegnamento dell’Hatha Yoga, per prepararti in maniera graduale alle posture/asana e alle sequenze dinamiche/vinyasa. In un ambiente rilassato, con max 15 persone, diamo attenzione alle esigenze individuali, con eventuali modifiche, spazio a domande e approfondimenti.

Il corso è strutturato con una progressione di apprendimento, è quindi richiesta la presenza a tutti gli incontri. Dopo il corso potrai inserirti nelle lezioni del calendario settimanale, scegliendo tra diversi orari, stili e livelli.

Iscrizione: 150€+5€ tessera associativa annuale.
Pagamento in anticipo: online o cash allo studio fissando un appuntamento.
Calendario e prenotazioni: workshops.

Hatha Yoga è lo stile classico della tradizione indiana. Ha=solare, Tha=lunare, che può significare ristabilire l’equilibrio psicofisico e l’unione di corpo, mente e spirito. Vengono insegnati i principi fondamentali e gli allineamenti posturali essenziali per la pratica delle asana (posture). Si enfatizzano: centro forza, flessibilità, equilibrio, concentrazione e consapevolezza del respiro. L’attenzione è posta sulla capacità del corpo di arrivare all’allineamento senza forzarlo, attraverso un profondo ascolto di sé.